Cresce il numero di produttori che cercano di mettere ordine nelle proprie linee di smartphone, nel tentativo di ridurre la confusione nei potenziali acquirenti. Dopo Samsung, che ha cercato di raggruppare i sui dispositivi in un numero limitato di serie, anche LG prova a riunire tutti i suoi prodotti di fascia medio-bassa in un unico marchio riconoscibile.

In occasione del CES 2016 il produttore sud coreano ha presentato i primi modelli della nuova  serie K, per l’esattezza LG K7 e LG K10, ma con un posto sul proprio account ufficiale Facebook ha mostrato i piani per l’intera gamma di prodotti, che comprende un totale di 5 modelli. Il primo, LG K4, è stato annunciato ieri e arricchirà una gamma che comprenderà anche LG K5 e LG K8.

“Find Your Own style”, questo è il tag scelto da LG per identificare la nuova gamma di smartphone che permetterà agli utenti di scegliere il modello che meglio si adatta alle proprie esigenze. In realtà l’intera gamma non dovrebbe essere disponibile su tutti i mercati, per evitare inutili sovrapposizioni e per trovare la corretta collocazione per ogni singolo dispositivo.

Dopo aver “abbandonato” per anni a se stesse le fasce meno redditizie del mercato, è interessante notare come i colossi del settore stiano cercando di recuperare il terreno perso nei confronti dei tanti produttori cinesi che ne hanno fatto il loro terreno di conquista a suon di ribassi.

Via