Dopo una collaborazione durata per tre anni che ha portato alla realizzazione di altrettanti smartphone Nexus, sembra che le strade di Google e LG potrebbero dividersi e ad affermarlo è un portavoce dell’Azienda coreana intervistato dai colleghi di CNET.

Egli, intervistato al tal riguardo durante il MWC, si è lasciato andare a dichiarazioni abbastanza nette e che non necessitano di essere interpretate: <<Non ci sono piani per la realizzazione di un successore del Nexus 5 e Nexus 5X. LG deve concentrarsi sul proprio brand, nonostante sia molto felice della relazione e del lavoro con i Nexus. Il progetto richiede grandi risorse, che potrebbero essere investite nei propri prodotti>>.

Una dichiarazione di questo tipo e così secca non sembra lasciare spazio ad interpretazioni: per ora l’Azienda coreana non non è al lavoro su un nuovo Nexus e preferisce concentrarsi sui propri prodotti, il che è normale vista la recente presentazione di LG G5.

Questo non esclude che in futuro i piani dell’azienda, magari dietro una spietata corte di Google, potranno cambiare, motivo per cui è meglio prendere tutto con le pinze. Sappiamo molto bene che in questo settore le cose possono cambiare da un giorno all’altro.

Via