A prescindere da quello che sarà il giudizio finale degli utenti una volta che LG G5 è sicuramente uno degli smartphone più discussi di questa prima parte del 2016. Se le potenzialità sono interessanti, con un sistema modulare che consente di aggiungere funzionalità specifiche in un attimo, dall’altra abbiamo una costruzione che non appare impeccabile, con qualche difetto di gioventù ed alcune polemiche sull’effettivo utilizzo del metallo per la scocca.

In occasione della quarta conferenza annuale dedicata agli sviluppatori, in programma il prossimo 15 aprile a San Francisco, il produttore sud coreano concentrerà i propri sforzi sui moduli aggiuntivi per LG G5, consentendo ai partecipanti di apprendere nel dettaglio come sviluppare la parte hardware e quella software e sfruttare al meglio i nuovi SDK (Software Development Kit) e HDK (Hardware Development Kit).

LG prevede inoltre di lanciare uno store dedicato dove i possessori di LG G5 potranno acquistare moduli prodotti da sviluppatori di terze parti  e certificati dallo stesso produttore sud coreano. Il lancio è previsto per la prossima settimana, esattamente il 18 aprile, anche se inizialmente non dovrebbero essere molte le proposte presenti. Lo store sarà disponibile a questo indirizzo, che per il momento mostra un “Coming Soon” datato 18 aprile.

Via