LG G5 sarà in vendita nel nostro Paese a partire dalla metà del mese di Aprile ad un prezzo consigliato di 699,90 Euro (se ve la foste persa, qui trovate ancora la nostra anteprima dal MWC); purtroppo con analisi più approfondite iniziano a mostrarsi alcuni “problemi” anche per l’ultimo flagship di casa LG: ieri vi abbiamo mostrato un piccolo difetto nell’assemblaggio (presumibilmente solo di alcuni esemplari), oggi vi facciamo vedere un paio di filmati dello Youtuber JerryRigEverything che mostrano lo smartphone alle prese con test di piegatura, bruciatura, rigatura, che alla fine riveleranno forse una sorpresa non molto gradita.

Il primo video inizia appunto con uno scratch test per dimostrare la resistenza del display e del vetro di copertura della fotocamera posteriore: qui potete notare la “deformazione” dei cristalli liquidi durante la procedura. Dopo aver superato con qualche “acciacco” la prova dell’accendino il filmato si conclude con il bend test, ossia la piegatura, che vede la parte inferiore (quella estraibile) piegarsi parecchio senza però arrivare alla rottura (anche se è probabile si sia deformato).

Nel secondo video lo Youtuber smonta completamente lo smartphone: con un taglierino viene “rimossa” la copertura di alluminio rivelando quella che sembra proprio “comunissima” plastica. Una brutta sorpresa per chi si aspettava un corpo “full-metal” per LG G5. Il filmato risulta particolarmente interessante perché rivela poi la componentistica interna del dispositivo.

LG G5 plastica

Senza ulteriori indugi vi lasciamo dunque ai video in questione.

Aggiornamento: i colleghi di Android Authority sono stati contattati da LG, che ha sottolineato una frase del comunicato stampa su G5:

“L’antenna isolante è integrata in modo non visibile nella scocca senza inficiare l’aspetto esteriore del corpo metallico.”

In attesa di ulteriori chiarimenti, potrebbe quindi sembrare che la sezione rivelata nel filmato che avete visto non sia altro che questa parte in plastica dedicata all’antenna, mentre il resto risulti metallo. Non mancheremo di fornirvi ulteriori dettagli non appena ne avremo.

Via 1, 2