LG sembra avere intenzione di fare sul serio per quanto riguarda i display arrotolabili. Già da qualche mese abbiamo indicazioni in tal senso, e qualche giorno fa abbiamo visto dei bei render. Oggi diamo uno sguardo a un nuovo brevetto, accompagnato da altri interessanti render.

Il brevetto in questione è stato presentato lo scorso ottobre presso il KIPRIS, cioè il Korean Intellectual Property Office, ed è stato pubblicato recentemente. Quando arrotolato, lo schermo dovrebbe mantenere delle dimensioni simili a quelle di un normale smartphone, ma come potete vedere nelle immagini (e nella copertina, un render creato da Letsgodigital), consentirebbe un’interazione decisamente differente quando srotolato.

Il display potrebbe essere arrotolato anche più volte intorno all’alloggiamento e potrebbe essere sfruttato anche in quella situazione con aggiustamenti e adattamenti automatici dell’interfaccia, variabili in base alla quantità di schermo utilizzabile. I punti di flessione di questo display flessibile sarebbero quattro e probabilmente arriverebbero in aiuto dei magneti per tenerlo in posizione.

Il brevetto è stato depositato da LG Display e non da LG Electronics, anche se è ovviamente possibile che quest’ultima cercherà di implementare una soluzione del genere a bordo di un proprio smartphone. Sareste interessati a un display arrotolabile? Secondo voi potrebbe essere questa l’idea migliore per il futuro dei dispositivi mobili?

Vai a: recensione LG G8s ThinQ