A differenza dei competitor LG ha deciso di dotare il proprio nuovo flagship LG G4 di una batteria removibile, permettendo una facile sostituzione in caso di malfunzionamenti o di esaurimento della stessa batteria. Le voci trapelate nelle scorse settimane avevano però posto l’attenzione sul rovescio della medaglia di questa soluzione: l’assenza di qualsiasi supporto alla tecnologia di ricarica veloce Qualcomm Quick Charge.

LG ha voluto intervenire direttamente per chiarire la situazione in merito a questa affermazione. Il produttore coreano non  aveva enfatizzato questa funzionalità per cui tutti gli analisti avevano ritenuto che ciò significasse la sua assenza da LG G4. In realtà il supporto alla funzionalità Quick Charge 2.0 è integrata nel processore Snapdragon 808 e non ha richiesto nessun intervento da parte dei progettisti LG.

Il caricabatterie fornito con LG G4 non supporta la funzione Quick Charge ma utilizzando un alimentatore compatibile lo smartphone potrà sfruttare questa comoda tecnologia. Secondo LG la funzione di carica rapida è interessante ma non indispensabile, avendo LG G4 una batteria removibile, e per questo la funzione non è stata pubblicizzata.

Via