LG G5 è stato svelato ufficialmente e, come abbiamo visto, è dotato di un sistema che gli permette di espandere le funzioni tramite l’installazioni di moduli, ossia dei componenti hardware aggiuntivi.

I primi due ad essere commercializzati e ad essere presentati sono LG CAM Plus e LG Hi-Fi Plus, entrambi già anticipati dalle indiscrezioni delle ultime settimane. Dunque, vediamo subito di che si tratta.

LG CAM Plus si collega allo smartphone attraverso lo slot della batteria e offre un grip e dei controlli manuali simili a quelli di una DSLR. Mette a disposizione il blocco della messa a fuoco automatica e dell’esposizione e vari tasti fisici per scattare, registrare e zoomare. In più, include una batteria da 1.200 mAh in grado di alimentare lo smartphone.

LG-CAM-Plus-769x1024

LG Hi-Fi Plus è un lettore audio Hi-Fi sviluppato in collaborazione con B&O PLAY by Bang & Olufsen e che supporta la riproduzione audio a 32-bit e 384 KHz. E’ utilizzabile con LG G5 o separatamente come un qualsiasi DAC Hi-Fi e integra anch’esso una batteria da 1.200 mAh aggiuntiva per LG G5.

LG-HiFi-Plus-768x1024

Purtroppo LG non ha fornito informazioni sulla disponibilità e sui prezzi, per cui ci tocca aspettare maggiori informazioni dalla divisione italiana.