LG Electronics aumenterà la spesa per il marketing e la pubblicità di LG G5 con l’intento di far aumentare le vendite del suo nuovo top di gamma e superare i 10 milioni di esemplari venduti entro l’anno, stando a quanto affermato dal direttore della divisione mobile Cho Juno. L’annuncio arriva a margine del Mobile World Congress, dove l’azienda ha presentato il suo ultimo smartphone nella giornata di domenica.

L’azienda ha ridisegnato da zero la sua nuova generazione di smartphone includendo un primo approccio alla modularità, già tentata (pur con un approccio differente) da Project Ara di Google, che permette di espandere e modificare le funzionalità e le caratteristiche del dispositivo. LG G5 appare anche un elemento chiave per risollevare le sorti della divisione mobile di LG, che lo scorso hanno ha sofferto per vendite sotto le aspettative di G4. Cho ha affermato che si aspetta risultati migliori nell’anno corrente e ha affermato che “siamo ad un punto in cui abbiamo bisogno di andare più veloci per diffondere il prodotto e creare dei fan”.

Il lancio di G5 sarà a livello globale e non scaglionato come gli anni precedenti; ciò implica che non sarà lanciato prima in Corea del Sud come è avvenuto per gli scorsi modelli, ma che il rilascio avverrà in contemporanea (o quasi) in tutto il mondo. Le prime previsioni vedono ben dieci milioni di dispositivi venduti entro la fine dell’anno, un dato record per un dispositivo LG. Resta da vedere se il pubblico gradirà le novità apportate dalla società coreana, ma intanto le borse sembrano aver accolto con favore il nuovo dispositivo e le azioni LG sono salite del 3%. Un buon segnale per l’azienda coreana?

Via