LG è uno dei produttori che stanno progettando soluzioni per la realizzazione di smartphone pieghevoli che potrebbero debuttare nel mercato dei dispositivi mobili in un futuro più o meno prossimo.

In quest’ottica, il 21 novembre LG ha richiesto tre registrazioni di brevetti presso l’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPO), con i termini” Flex”, “Foldi” e “Duplex”, appartenenti alla Classe 9 che include gli smartphone.

Sembra quindi che LG stia mettendo in cantiere questi termini, forse al solo scopo preventivo, per i dispositivi pieghevoli che l’azienda potrebbe produrre in futuro.

Il termine “Flex” non risulta particolarmente innovativo considerando che “G Flex” esiste già, mentre “Duplex” sarebbe una scelta più coerente per il brevetto di uno smartphone pieghevole con doppio display.

Tuttavia questi indizi suggeriscono che LG si sta avvicinando sempre di più a un lancio della tecnologia, forse con l’intenzione di anticipare altre aziende concorrenti come Samsung.

Vai a: LG lancia il suo speaker intelligente con Google Assistant integrato