I produttori di smartphone sono focalizzati su potenza e prestazioni, tralasciando a volte alcuni aspetti che per molti sono importanti. Il comparto audio è solitamente tenuto in secondo piano, soprattutto per quanto riguarda gli speaker inseriti nel dispositivo, a volte insufficienti per riprodurre la nostra musica in maniera accettabile.

LG ha pensato anche a questi utenti presentando in Corea un nuovo terminale, LG Band Play, che ci concentra su audio e foto. La fotocamera  posteriore utilizza un sensore 13MP con auto focus laser mentre sul frontale troviamo un sensore classico da 5MP. La parte audio è però quella che potrebbe dare qualche soddisfazione in più agli appassionati.

LG Band Play dispone infatti di speaker stero con 1W di potenza, niente di trascendentale ma comunque molti per uno smartphone. Inoltre vengono fornite delle cuffie in-ear premium che vi eviteranno l’acquisto di un paio di cuffie decenti. Per quanto riguarda le specifiche tecniche ci troviamo di fronte ad un dispositivo di fascia media.

LG Band Play utlizza un display HD da 5 pollici con Soc Snapdragon 410 e 2GB di RAM. Oltre ad alcune gesture per attivare la fotocamera e scattare foto, LG ha inserito la modalità Focus che rifiuta automaticamente tutte le chiamate in arrivo permettendovi di rimanere concentrati su quello che state facendo.

Non sappiamo se il telefono arriverà ufficialmente nel nostro paese o se resterà confinato in Corea, dove viene venduto all’equivalente di 320 euro.

Via