Dopo aver assistito alla presentazione dei nuovi smartphone Motorola Moto Z sono stati in molti ad aver “temuto” per la scomparsa della gamma Moto X, ma come abbiamo visto la stessa Motorola ha chiarito la situazione. Oggi è stato avvistato su GFXBench un nuovo smartphone dalle caratteristiche interessanti, Motorola XT1662: che sia proprio il nuovo Moto X?

Il “misterioso” smartphone monta SoC MediaTek MT6755 (Helio P10) con CPU octa-core (otto core ARM Cortex-A53 con clock massimo di 2,2 GHz) e GPU ARM Mali T860 , schermo da 4,6 pollici (più probabile sarà da almeno 5 in realtà) a risoluzione Full-HD (1920 x 1080 pixel); 3 sono i GB di memoria RAM, combinati con 32 GB di memoria interna (non è indicato se saranno espandibili tramite micro SD o meno), mentre le due fotocamere, posteriore e anteriore, sono rispettivamente da 16 e da 8 megapixel e permettono video in 4K e Full-HD. Presenti ovviamente Bluetooth, accelerometro, giroscopio e GPS, mentre pare assente l’NFC; chiude le caratteristiche indicate la scontata presenza di Android 6.0.1 Marshmallow, anche se resta curiosa la dicitura “Android Google Play Edition”.

Motorola XT1662 GFXBench

Queste sono al momento le uniche informazioni in nostro possesso, quindi non possiamo sapere se si tratta realmente del nuovo Motorola Moto X o di un diverso altro modello. Vi piacerebbe il ritorno di un nuovo Moto X?  Come vi sembrano queste caratteristiche tecniche?

Via