La presentazione della nuova gamma Moto Z in occasione del Lenovo Tech World di due giorni fa ha fatto pensare a molti che il destino della gamma Moto X fosse inevitabilmente segnato. L’arrivo di una serie di smartphone in grado di competere con gli attuali top di gamma del mercato sembrava quindi condannare all’oblio gli smartphone che tanto successo hanno riscosso negli ultimi anni.

È stata la stessa Motorola a chiarire la questione con un comunicato ufficiale che sancisce di fatto la convivenza delle due serie:

Moto X è vivo e vegeto. Moto X Force è stato da poco lanciato in diversi mercati in tutto il mondo. Moto X e Moto Z condividono alcune qualità ma offrono esperienze d’uso diverse e ci permettono di avere un portfolio più attraente per i nostri clienti che cercano lo smartphone perfetto per le loro necessità. Gli utenti che cercano dispositivi all’avanguardia con una serie di nuove funzionalità sceglieranno inevitabilmente Moto Z e Moto Mods.”

A questo punto la serie Moto X sembra destinata a popolare la fascia media del mercato, collocandosi però nella parte più alta, sia per i prezzi sia per la dotazione tecnica che la contraddistingue, senza per questo andare a sovrapposi con la serie Moto Z.

Quest’ultima sembra destinata a rappresentare il fiore all’occhiello dell’accoppiata Lenovo-Motorola e destinata ad una fascia di utenti che vogliono il meglio della tecnologia attuale senza troppi compromessi, soprattutto economici. Lunga vita alla gamma Moto X allora, data troppo presto per spacciata e destinata invece a raccogliere ancora i meritati successi che da sempre la contraddistinguono.

Via