Durante l’evento Lenovo Tech World di ieri, è stato presentato da Lenovo il rivoluzionario Moto Z Force, il primo smartphone modulare dell’azienda. Grazie ai connettori magnetici presenti sulla scocca, è compatibile con i Moto Mods, cioè dei moduli aggiuntivi con varie funzionalità. Durante una sessione di domande, Iqbal Arshad, vicepresidente del ramo che si occupa della progettazione e del design di Motorola, ha dichiarato che tutti gli altri smartphone modulari sul mercato hanno fallito.

Le parole di Arshad sembrano essere indirizzate principalmente al diretto competitor di Lenovo Moto Z Force, ovvero LG G5, top di gamma che ha lasciato perplessi molti consumatori. Commentando il nuovo prodotto, il vicepresidente ha affermato che è uno dei dispositivi migliori mai creati da Motorola e Lenovo, sebbene tutte le problematiche incontrate nell’associare un ottimo design ad un progetto basato sulla modularità.

“Tutto il resto di simile che c’è là fuori ha completamente fallito”

Insieme alle forti parole riportate sopra, Arshad ha dichiarato che Moto Z Force rappresenta un ottimo compromesso per quanto riguarda l’utilizzabilità, a differenza di alcuni dispositivi che diventano scomodi da usare con alcuni moduli.

Attualmente sono stati annunciati tre moduli per Moto Z Force: Moto Insta-Share Projector, un mini proiettore dalle grandi capacità, JBL SoundBoost, un altoparlante molto più potente di quello di fabbrica, e Incipio offGRIDtm Power Pack, una batteria supplementare per aumentare l’autonomia dello smartphone.

Pensate che la soluzione modulare presentata dall’azienda possa essere veramente tanto rivoluzionaria da far apparire le soluzioni alternative come fallimentari? Fatecelo sapere nei commenti.

Via