È passato poco più di un mese dall’annuncio dell’accordo tra Lenovo e Microsoft per la preinstallazione di alcune app di Redmond sugli smartphone del produttore cinese. Il primo smartphone che mostrerà i frutti di questa collaborazione, che prevede uno scambio incrociato di brevetti tra le due parti, dovrebbe essere Lenovo Moto M, certificato il mese scorso dal TENAA.

In particolare dovrebbe essere la versione internazionale, siglata XT1663, ad avere pre installati Microsoft office, OneDrive e Skype. Lenovo Moto M dovrebbe collocarsi nella fascia media del mercato ed avere, oltre ad un corpo metallico e 4GB di RAM, un display da 4,6 pollici e un lettore di impronte digitali collocato sulla cover posteriore.

Entrambe le parte sono entusiaste dell’accordo con Christian Eigen, Leader delle Corporate Alliances di Lenovo che afferma:

La nostra collaborazione con Microsoft creerà nuove opportunità per i nostri clienti che potranno godere dei vantaggi di alcune tra le più popolari applicazioni di Microsoft. L’installazione di applicazioni e servizi Microsoft sui nostri dispositivi porterà un valore aggiunto a tutti i nostri consumatori.

Anche Nick Parker, vice presidente della divisione OEM di Microsoft, si dichiara soddisfatto della nuova partnership:

Il matrimonio tra le applicazioni di Microsoft e i dispositivi Android di Lenovo permetteranno agli utenti di tutto il mondo di essere maggiormente produttivi e di ottenere migliori risultati.

Vi piace questa novità o preferite comunque avere la libertà di decidere quali applicazioni installare sul vostro smartphone? Fatevi sentire nel box dei commenti.