Pochi giorni fa abbiamo parlato dei primi rumor che riguardano il presunto nuovo entry-level di casa Lenovo, Moto E4. Lo smartphone ha già passato l’approvazione dell’FCC, per cui non dovrebbe mancare molto alla presentazione.

Moto E4 è apparso in questi giorni sul sito P3DN, rivelando quella che sembra essere una discreta scheda tecnica per un dispositivo base di gamma. Secondo la fonte, Moto E4 monterebbe un display da 5 pollici con risoluzione (solo) FWVGA, ossia 854 x 480 pixel, SoC MediaTek MT6737m, memoria RAM con tagli da 1 GB / 2 GB / 3 GB / 4 GB e memoria interna da 16 GB.

Le fotocamere non sarebbero certamente il punto forte, con una 5 MP posteriore e una 2 MP frontale, ma la presenza di Android 7.0 Nougat al lancio sarebbe certamente gradita. La batteria dovrebbe avere una capacità di 2300 mAh, non molti considerando i tempi attuali ma sufficienti tenendo conto di hardware e display poco risoluto.

Cosa ne pensate di questo presunto Moto E4, che potrebbe rappresentare una versione depotenziata del Lenovo Moto G5? La scheda tecnica non sarà di certo da urlo, ma con un prezzo al lancio sotto i 150 Euro potrebbe essere una soluzione intelligente per chi non cerca grandi prestazioni e funzionalità da uno smartphone Android.