Lenovo apre il proprio business verso nuovi orizzonti e prova ad espandersi diventando un operatore mobile virtuale. Con il nuovo servizio Lenovo Connect i possessori di un dispositivo Lenovo potranno collegarsi ad Internet da qualsiasi parte del mondo con un piano tariffario molto conveniente.

Il rollout del nuovo servizio non sarà però rapido e partirà dai modelli LeMeng X3 e MIIX700 e nel periodo iniziale dovrebbe funzionare in circa 50 paesi. Il produttore cinese è al lavoro anche nelle regioni EMEA per aggiungere ulteriori 45 paesi nei quali sarà possibile connettersi anche con i notebook della serie ThinkPad. A quel punto il totale dei paesi supportati saliranno a 110.

In realtà Lenovo ha già avuto esperienze nel campo degli operatori mobili virtuali, con oltre 11 milioni di utenti. Il servizio Lenovo Connect va a confermare l’interesse che Lenovo da sempre riserva alla propria clientela business, abituata a viaggiare per tutto il mondo e che quindi necessita di una copertura mobile costante. Con questo servizio quindi Lenovo permetterebbe una riduzione dei costi per i propri clienti riuscendo nel contempo ad accrescere la fedeltà verso i propri prodotti.

Sarà interessante conoscere le tariffe previste dal nuovo servizio Lenovo ed i paesi coperti dal servizio, anche alla luce del fatto che altre compagnie stanno lavorando a simili servizi.

Via