Lenovo sfrutta il palco del CES per presentare due nuovi prototipi di Moto Mods, nati con la collaborazione degli sviluppatori dell’ecosistema Moto Mods: si tratta di Lenovo Vital Moto Mod e di Livermorium Slider Keyboard Moto Mod.

Lenovo Vital Moto Mod permette di avere molte informazioni sulla nostra salute tramite il nostro smartphone: frequenza cardiaca, frequenza respiratoria, saturazione, temperatura corporea interna e per la prima volta pressione sanguigna sistolica e diastolica, il tutto tramite il nostro dito.

Livermorium Slider Keyboard Moto Mod è invece una tastiera QWERTY fisica a scorrimento e uno schermo in grado di inclinarsi fino a 60 gradi: quasi un salto nel passato rispetto all’ormai abituale touch screen, il quale in alcune occasioni non è esattamente la scelta migliore o più comoda.

Non sappiamo ancora i prezzi e la disponibilità di questi due nuovi Moto Mods, ma quel che è certo è che l’ecosistema messo in piedi da Lenovo sembra essere vivo e vitale: aspettiamoci quindi altre novità nel campo dei Moto Mods.