Continua a crescere molto rapidamente la rete proprietaria di Iliad, che permetterà all’operatore di affrancarsi dalla rete Wind Tre e operare in completa autonomia. In questi giorni sono state presentate delle domande per l’installazione di nuovi impianti a Bologna e a Venezia.

Se a Venezia il Comune ha già rilasciato l’autorizzazione paesaggistica per le installazioni nei comuni di Stra e Fossalta di Portogruaro, a Bologna il Comune invita i cittadini a segnalare eventuali danni che potrebbero derivare dall’installazione del nuovo impianto, sito nel quartiere San Donato.

A giugno 2019 erano 2.400 i siti Iliad installati, e l’operatore si dichiara fiducioso di riuscire a raggiungere l’obiettivo prefissato, pari a 3.500 siti in tutta Italia. Attualmente Iliad è in grado di gestire in completa autonomia una piccola porzione del traffico totale, un risultato comunque importante visto che opera in Italia da poco più di un anno.

Finora sono stati investiti, escluse le frequenze telefoniche, oltre 160 milioni di euro, a conferma della volontà dell’operatore di crescere in fretta e portare la propria sfida completa agli operatori tradizionali.