Iliad ci tiene particolarmente ad essere trasparente e leale nei confronti dei propri utenti e per tale motivo monitora la qualità dei servizi offerti attraverso gli appositi indicatori fissati dall’AGCOM e quindi pubblica i risultati di tale attività.

In particolare, gli indicatori di qualità sono sette (quelli relativi al secondo semestre del 2018 sono pubblicati sul suo sito già da diverso tempo, seppur parzialmente, in quanto rimandano anche a quelli della rete Wind Tre), ai quali si aggiungono quelli relativi ai servizi telefonici di assistenza clienti di Iliad (ossia il tempo minimo per accedere alla scelta per parlare con un operatore, il tempo di risposta di quest’ultimo dopo la selezione e la percentuale dei reclami risolti alla prima chiamata).

Ed è proprio su questi ultimi che Iliad ci tiene a soffermarsi, in quanto mettono in evidenza il suo impegno nel fornire un servizio che si preoccupa dei propri clienti.

Nel secondo semestre del 2018 il tempo minimo di navigazione per arrivare alla scelta di parlare con un addetto per un reclamo (ossia l’intervallo di tempo che va da quando si è effettuata la chiamata a quello in cui si seleziona il tasto per parlare con l’operatore) è stato in media di 100 secondi.

Il tempo di risposta dell’operatore dopo la selezione da parte dell’utente (ossia l’intervallo di tempo che va da quando si è selezionato il tasto desiderato al momento in cui l’addetto risponde) è stato in media di 63 secondi.

Per quanto riguarda la percentuale di reclami risolti senza la necessità di effettuare una seconda chiamata, il risultato reso noto da Iliad parla di un 97,96% (questo dato viene misurato tenendo conto dei tempi previsti dalla Carta dei Servizi, pari a 45 giorni).

Potete trovare tutte le offerte di Iliad seguendo questo link.