Anche se non è ancora stata ufficializzata la data di inizio delle operazioni di Iliad in Italia, l’operatore francese continua a lavorare alla propria infrastruttura di rete, per garantire fin da subito un’ottima copertura per i propri clienti. Oltre allo sviluppo della rete proprietaria, al roaming sulla rete Wind Tre per i prossimi dieci anni e agli accordi con Cellnex Telecom per l’affitto di quasi 8.000 siti, la compagnia sta lavorando con altri potenziali partner.

Lo conferma Oscar Cicchetti, presidente e amministratore delegato di INWIT, compagnia controllata da Telecom Italia, secondo cui le trattative tra le parti sono iniziate da tempo. Il dirigente ha confermato la disponibilità di INWIT per quanto riguarda la fornitura di siti e servizi a Illiad senza però sbilanciarsi sulle tempistiche. La sensazione di Cicchetti è che l’avvio delle operazioni avverrà prima di quanto ci si possa aspettare, quindi decisamente prima dell’estate, termine ultimo confermato da Benedetto Levi, AD di Iliad Italia.

Intanto gli analisti provano a tranquillizzare gli investitori di TIM, visto che il nuovo piano industriale dovrebbe riuscire a compensare l’impatto causato dall’arrivo del gruppo francese in Italia.

Vai a: Migliori offerte telefoniche di TIM, Tre, Vodafone e Wind | marzo 2018