Uno dei motivi che si nascondono dietro al successo di Huawei, che punta senza mezzi termini a scavalcare Apple e Samsung nella classifica dei produttori mondiali di smartphone, è l’utilizzo dei processori HiSilicon Kirin. Ad affermarlo è Chengdong Yu, meglio noto come Richard Yu, nel corso di una intervista rilasciata a uno show televisivo.

Secondo Yu i processori prodotti da Huawei hanno un grado di complessità decisamente superiore ai chip prodotti da Intel, grazie anche alle ingenti cifre investite in Ricerca& Sviluppo. Huawei si colloca al terzo posto anche in questa speciale classifica, dietro solamente a Intel e Microsoft, con una somma che si avvicina ai 10 miliardi di dollari.

I miglioramenti ottenuti con Kirin 960, che troviamo all’interno di Huawei Mate 9 e Huawei P10, sono evidenti, tanto che nei benchmark ha dimostrato di saper tenere testa ai concorrenti prodotti dagli altri costruttori. Buone notizie infine per i possessori di Huawei Watch che riceveranno l’aggiornamento ad Android Wear 2.0 entro la fine del mese di marzo.

La notizia è arrivata qualche giorno fa dall’account di Huawei Germania e conferma quanto annunciato da Huawei stessa in occasione del lancio della nuova versione di Android Wear.