Huawei annuncia un nuovo smartphone di fascia media, Huawei Y8s. Il terminale non brilla certo per un design originale, ma registriamo la presenza di alcune caratteristiche che lo rendono interessante.

Specifiche Huawei Y8s

Frontalmente Huawei Y8s presenta un design già visto su molti altri smartphone. La presenza di un notch vistoso indica chiaramente che siamo di fronte ad un terminale di fascia media, cosa che viene in qualche modo sottolineata anche da una poco attenta ottimizzazione delle cornici, soprattutto lungo il lato corto inferiore.

huawei y8s ufficiale specifiche prezzo

Il terminale presenta un display IPS Full HD+ da 6,5 pollici con risoluzione 2340 x 1080 pixel. Il sensore per le impronte digitali non è integrato nel display, ma bensì viene inserito posteriormente di fianco al comparto fotografico con due sensori da 48 MP e da 2 MP – ormai una novità considerando la grande mole di telefoni con 3 o 4 lenti posteriori.

Lo smartphone di Huawei si basa sul processore Kirin 710 con 4 GB di RAM e 64/128 GB di storage espandibile tramite microSD. Il sistema operativo è affidato ad Android 9 Pie – un gran peccato – con EMUI 9.1. Decisamente buona la batteria da 4000 mAh munita di supporto alla ricarica a 10 W che, senza la presenza di un modulo 5G, dovrebbe garantire al telefono un’autonomia di almeno un giorno.

Un gran peccato la presenza di una versione di Android ormai vecchia così come la porta micro USB per la ricarica.

Prezzo e disponibilità Huawei Y8s

Purtroppo la compagnia cinese non ha rilasciato informazioni circa il prezzo e la disponibilità di Huawei Y8s, ma aggiorneremo la news non appena verranno rese pubbliche. Il terminale sarà disponibile nelle colorazioni Emerald Green e Midnight Black.