Huawei, colosso cinese del settore tecnologico oltre che secondo produttore al mondo di smartphone, ha annunciato questa mattina la nascita di nuovi accordi strategici con partner di grande rilievo quali Paramount Pictures e BIM con la finalità di far crescere la propria piattaforma multimediale Huawei Video attraverso un significativo allargamento dei contenuti disponibili.

Per coloro che ancora non lo conoscessero, Huawei Video è uno dei servizi che il produttore asiatico propone ai propri utenti. Lanciato ufficialmente anche in Italia durante lo scorso autunno, si tratta di una piattaforma di streaming video con una selezione di titoli in continuo aggiornamento.

Grazie a questi nuovi accordi, le produzioni di BIM e Paramount Pictures andranno quindi ad accrescere ulteriormente il portfolio della piattaforma di Huawei. Per quanto riguarda la seconda, ci sono numerose novità in modalità TVOD, che prevede la possibilità di noleggiare solo i titoli desiderati e fruirne nelle 48 ore successive. Tra i titoli Paramount Pictures che entrano a far parte del catalogo di Huawei Video meritano di essere menzionati successi recenti come “Bumblebee”, “What Men Want”, “Istant Family” e anche grandi saghe del calibro di “Transformers”, “Mission Impossible” e “Star Trek”. Quanto invece a BIM, grazie all’accordo poc’anzi citato saranno presto disponibili a noleggio a prezzi esclusivi o in modalità abbonamento tanti altri film come ad esempio “The Old Man & The Gun”, “Studio 54”e “The Children Act”.

Jaime Gonzalo, VP Consumer Mobile Services di Huawei in Europa, ha accolto con soddisfazione questi nuovi accordi:

«Siamo orgogliosi di offrire ai nostri consumatori un catalogo sempre più ampio e di qualità. Il cinema è, senza dubbio, uno dei canali di intrattenimento più apprezzati e il nostro impegno è quello di continuare ad ampliare l’offerta editoriale di Huawei Video anche grazie a nuovi accordi come quelli appena siglati con Paramount Pictures e BIM».

Huawei non si è limitata a comunicare l’ampliamento del catalogo della sua piattaforma Video, ma ha anche annunciato che prossimamente alla già presente feature “download and play“, pensata per scaricare i contenuti per poterli poi guardare in modalità offline per ridurre il consumo di dati, si aggiungerà la funzionalità Chromecast” per poter proiettare i contenuti dal proprio smartphone/tablet sulla TV. Il tutto senza dimenticare che di recente, in occasione della presentazione internazionale dei nuovi smartphone di punta del brand cinese P30 e P30 Pro, su Huawei Video è stato trasmesso il primo evento in “Live Streaming” e presto ne arriveranno anche altri.

Vale la pena ricordare che l’applicazione Huawei Video arriva preinstallata a bordo di tutti i device del produttore che utilizzano la versione software EMUI 8.1 e successive, mentre per le versioni software precedenti può comunque essere scaricata o da AppGallery o dal Google Play Store. La modalità premium del servizio prevede un abbonamento mensile di 4,99 euro e garantisce l’accesso a tutti i contenuti disponibili nel modello VIP. Per gli utenti appassionati di cinema è disponibile anche una sezione noleggio che permette di visionare titoli individuati per 48 ore a prezzi convenienti, oltre ad un’area gratuita con clip, news e mini documentari.

Tutti i contenuti presenti sulla piattaforma di Huawei possono essere fruiti senza interruzioni o pubblicità e, in ogni caso, è prevista la possibilità di cancellare gratuitamente la propria sottoscrizione al servizio in qualsiasi momento. Infine è previsto un omaggio per tutti gli utenti che si iscriveranno al servizio prossimamente: i nuovi iscritti potranno usufruire di 2 mesi gratuiti di Huawei Video per la modalità abbonamento SVOD.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale di Huawei Video a questo link, mentre per scaricare l’app dal Play Store potete usare il badge sottostante. Usate o avete mai usato il servizio di streaming video di Huawei? Fatecelo sapere nel box dei commenti.