Huawei avrebbe ritoccato alcune foto dei sui nuovi P8 e P8 Max, per incrementare le proporzioni del display rispetto all’intera superficie del vetro frontale. È quanto appare da alcuni render comparsi online sul sito di Huawei, dai quali si evince chiaramente come in alcuni casi gli angoli dei due dispositivi siano decisamente più smussati di come è evidente in altri render o nelle stesse foto scattate da chi ha potuto provare i dispositivi dal vivo. In realtà soltanto alcuni render sono ritoccati, tra cui proprio quello che pubblicizza le dimensioni del display, che copre l’83% della superficie totale del pannello anteriore, dato relativo all’Huawei P8 Max.p8max-nobezelsAl primo colpo d’occhio, quindi, dalla foto in alto sembrerebbe che il display copra un’area più ampia di quella che effettivamente occupa, mentre dalle altre foto come queste in basso si evince chiaramente che gli angoli risultano più spigolosi riducendo, di fatto, l’effetto ottico creato dalla prima immagine.

p8max-real1Huawei non è la prima ad adottare queste tecniche per ingannare l’occhio dei suoi clienti. Già poco tempo fa, Apple, in corrispondenza della presentazione dell’iPhone 6, aveva celato nei render lo spessore evidente della fotocamera posteriore, che in realtà fuoriesce di circa 1mm dal resto della scocca, ma nei render di profilo del dispositivo questa caratteristica non era presente.

Non è ancora chiaro, in ogni caso, come mai l’azienda cinese abbia deciso di ritoccare solo alcune foto, ma senza dubbio, qualora questi ritocchi fossero voluti, il loro fine è quello di aumentare il marketing, pubblicizzando un prodotto con caratteristiche più accattivanti di quelle reali, com’è appunto il display in questo caso particolare. E voi ritenete che queste immagini siano frutto di un errore nella riproduzione grafica dei due modelli, oppure che ci fosse un intento di mostrarle proprio così come sono, ingannandovi? Fateci sapere cosa ne pensate commentando l’articolo!

Via