Huawei P9, secondo le ultime voci che circolano in rete, dovrebbe essere prodotto con delle caratteristiche hardware veramente straordinarie. In particolare, sorprende il dato sulla memoria RAM prevista, pari a ben 6GB, una quantità presente su diversi recenti notebook.

Secondo rumor precedenti, il lancio dello smartphone era fissato per marzo 2016 ma, viste le ultime indiscrezioni, la società potrebbe bruciare le tappe per sbaragliare la pressante concorrenza e quindi potremmo vederlo con anticipo.

Oltre le ultime indiscrezioni sull’incredibile quantità di RAM, è doveroso sottolineare che la memoria in questione molto probabilmente sarà DDR4, quindi ad altissima velocità. Per quanto riguarda il SoC, Huawei P9 potrebbe essere animato dallo stesso Kirin 950 del suo predecessore.

Le versioni del dispositivo probabilmente saranno tre, come avvenuto per il P8. Le tre varianti si differenzieranno per diagonale dello schermo e memoria RAM:

  • Huawei P9 Lite con display da 5 pollici e 4GB di RAM
  • Huawei P9 con display da 5,2 pollici e 6GB di RAM
  • Huawei P9 Max con display da 6,8 pollici e 6GB di RAM

Un’altra nuova caratteristica che accompagnerà lo smartphone cinese sembra essere il doppio sensore fotografico Exmor IMX2X6 da 13 MP per la camera posteriore. Tuttavia non ci sono informazioni sulla fotocamera frontale. Huawei sta lavorando anche su un proprio chip grafico che magari verrà svelato durante il CES.


Dalle ultime voci, il prezzo del Huawei P9 sarà spropositato: 768 dollari per portarsi a casa questo gioiellino. Speriamo che il futuro possa regalare una buona notizia per le tasche dei consumatori. Ovviamente l’azienda cerca di stare al passo con la concorrenza, anche sotto l’aspetto del prezzo finale. Ma siamo convinti che un prezzo inferiore potrebbe garantire un successo incredibile a questo straordinario dispositivo.

Via