E se oltre a Huawei P40 e Huawei P40 Pro dovesse spuntare un terzo modello? Questo è quanto potremmo pensare in base alle ultime indiscrezioni sul comparto fotografico dei prossimi flagship della casa cinese. Tre, quattro, cinque fotocamere: solo “confusione” nei render o c’è qualcosa di più da sapere?

Huawei P40, P40 Pro e…

Sappiamo già, anche senza ufficialità, che il prossimo 11 febbraio Samsung presenterà tre modelli della gamma S, ossia Galaxy S20, Galaxy S20+ e Galaxy S20 Ultra. E se Huawei facesse la stessa cosa, ampliando la proprio gamma di flagship e svelando tre nuovi smartphone?

Questo è quanto potremmo dedurre dalle ultime indiscrezioni, che vedono tre diverse configurazioni delle fotocamere posteriori con tre, quattro e persino cinque obiettivi. Nell’immagini qui sotto, il primo dovrebbe essere Huawei P40, che in base a quanto sappiamo potrebbe disporre di un sensore principale da 52 MP (sensore 1/1.3″), un sensore 1/1.5″ ultrawide da 40 MP e uno telescopico da 8 MP (con zoom ottico 3x).

confronto fotocamere Huawei P40 e P40 Pro

In base a quanto trapelato finora, Huawei P40 Pro potrebbe avere quattro fotocamere, con un sensore periscopico con zoom ottico 5x e un sensore ToF 3D, ma il terzo modello sembra avere un obiettivo molto più grande e cinque fotocamere in tutto. In alto abbiamo visto i particolari, mentre in basso avete a disposizione la visione d’insieme.

Huawei P40, Huawei P40 Pro e…? Huawei potrebbe dunque commercializzare una sorta di versione “Ultra” esattamente come Samsung con i suoi Galaxy S20. Pare che nel 2020 la lotta sarà più agguerrita che mai: cosa vi aspettate quest’anno dai due colossi del settore mobile? Fortunatamente non dovremo attendere ancora troppo prima di vedere le carte scoperte.

Vai a: recensione Huawei Mate 30 Pro