Grazie ad uno degli account su Twitter di Huawei abbiamo nuove informazioni ufficiali relative all’atteso aggiornamento ad Android 10 per Huawei P20 Pro.

Il team di sviluppatori del colosso cinese, infatti, ha reso noto di avere concluso i test relativi all’update che porterà su tale device EMUI 10 e Android 10, aggiungendo che per i modelli commercializzati in India il via al rilascio è in programma per la metà di gennaio.

Più pazienza, invece, dovranno avere gli utenti tedeschi, per i quali l’attesa è destinata a durare ancora un paio di mesi: il team del produttore, infatti, ha reso noto che l’update ad Android 10 sarà rilasciato in Germania per la serie Huawei P20 a marzo e la procedura potrebbe richiedere fino a 4 settimane per raggiungere tutti i device.

Ancora dall’India arriva la notizia del rilascio della versione stabile di EMUI 10 con Android 10 per Huawei P30 Lite, i cui test sono ormai stati chiusi.

Come aggiornare gli smartphone Huawei ad EMUI 10 con Android 10

L’aggiornamento, quando sarà disponibile, potrà essere scaricato dallo smartphone dal menu delle Impostazioni (Sistema -> Aggiornamento software) o attraverso l’app HiCare (Servizi -> Aggiornamenti -> Cerca aggiornamenti).

Vai a: recensione Huawei P30 Lite New Edition