Huawei MediaPad M7 potrebbe essere il primo tablet Android a disporre di un foro nel display, dove prenderebbe posto la fotocamera anteriore. Come possiamo vedere nell’immagine, si tratterebbe di un dispositivo con cornici molto ridotte.

In base a quanto riporta la fonte, ritenuta attendibile da 91mobiles, il tablet sarebbe conosciuto internamente con il nome in codice “Marx“, che non dovrebbe naturalmente essere quello di vendita. Il presunto Huawei MediaPad M7 dovrebbe contare sul supporto alla M-Pen e a una tastiera magnetica, con cornici molto contenute che non siamo abituati a vedere spesso sui tablet.

Nei render non si riesce a distinguere il sensore di impronte digitali, quindi potrebbe essere integrato nel display (oppure rimosso in stile Google Pixel 4? Difficile), mentre sul retro si può notare il modulo fotografico composto da due sensori e un flash LED (nonostante la qualità dell’immagine), che dovrebbe essere leggermente sporgente.

In basso fa capolino la porta USB Type-C con due griglie per gli altoparlanti, mentre non riusciamo a scorgere quella per il jack audio da 3,5 mm. Non è chiaro se sarà presente un alloggiamento per la M-Pen o se potrà essere soltanto piazzata come nell’immagine (e in stile Samsung Galaxy Tab S6): visto quanto sembra sottile il dispositivo siamo più propensi a pensarla nel secondo modo.

Purtroppo non abbiamo ancora indicazioni riguardo le specifiche tecniche, anche se ci possiamo aspettare un SoC Kirin 990, fino a 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna e una buona batteria. Huawei MediaPad M7 potrebbe essere ancora lontano dal lancio: del resto, MediaPad M6 è stato ufficializzato soltanto lo scorso giugno.

Vai a: i migliori tablet Android