Huawei ha annunciato il MediaPad 7 Vogue, un tablet con display IPS da 7 pollici con una risoluzione di 1024 x 600 p. Dotato di un design morbido e di una scocca unibody in alluminio, pesa solamente 335 grammi ed ha uno spessore di 9.5 millimetri. Sotto la scocca troviamo un SoC Huawei K3V2+ con CPU quad core da 1.2 GHz che promette buone prestazioni ed 1 GB di RAM.

La memoria interna è di soli 8 GB, tuttavia è possibile espanderla tramite MicroSD fino a 32 GB. Non manca una fotocamera posteriore da 3 MP e una fotocamera anteriore da 0.3 MP. La versione di Android è, invece, la 4.1 Jelly Bean con, naturalmente, interfaccia Emotion UI.

L’autonomia dovrebbe essere molto buona, grazie alla batteria da 4100 mAh, e avere una durata stimata da Huawei in 4 ore consecutive di visione di film in HD e fino a 20 ore consecutive di chiamate. MediaPad 7 Vogue, infatti, è dotato di funzioni telefoniche ed è in grado di effettuare e ricevere chiamate e inviare e ricevere SMS.

Il tablet sarà lanciato, in bianco e in nero, in questi giorni in Cina e nelle prossime settimane in tutti gli altri mercati globali, in versione solo WiFi e in versione 3G con una velocità di download fino a 42 Mbps. Purtroppo, al momento, non ci sono informazioni riguardo al prezzo, ma ipotizziamo che andrà a posizionarsi nella fascia di prezzo del Nexus 7.

Huawei-MediaPad-7-Vogue-2

Via