A fine ottobre vi avevamo annunciato che il nuovo Huawei Mate X sarebbe arrivato sugli scaffali questo 15 novembre, ovviamente solo per il mercato cinese. Una nuova serie di rumor vedono però l’azienda intenzionata a posticipare la data di lancio, forse per una serie di problemi ignoti che la stanno spingendo a riconsiderare la finestra di lancio in modo da evitare brutte figure.

Del resto Huawei è ben conscia dell’enorme sfida ingegneristica che si cela dietro la produzione del Huawei Mate X, ma vuole anche evitare di condividere la stessa sorte di Samsung che l’hanno costretta a richiamare alla casa madre tutti i primi sample di Samsung Galaxy Fold a causa di gravi problemi relativi alla costruzione del pannello touch.

Il rumor sulla posticipazione del Huawei Mate X non ha ovviamente ricevuto alcun tipo di conferma ufficiale da parte di Huawei. Considerando che siamo ad appena due giorni di distanza dal lancio ufficiale in Cina, sarebbero non poche le accuse che si muoverebbero contro il colosso, soprattutto da parte di chi ha creduto nel progetto e ha aspettato 9 mesi – ricordiamo che il Huawei Mate X è stato presentato per la prima volta al MWC 2019 di Barcellona – per mettere le mani sul primo smartphone pieghevole di Huawei.