Huawei Mate 20 X 5G, la versione dotata di supporto alle reti 5G del modello più grande della famiglia Mate 20, è stato appena immortalato in un video hands-on in cui vengono riassunte anche le specifiche tecniche principali del device.

Annunciato ufficialmente nel mese di ottobre dello scorso anno accanto ai già commercializzati e apprezzati Mate 20, Mate 20 Pro, Porsche Design Mate 20 RS e Mate 20 X, la variante 5G di quest’ultimo dovrebbe fare finalmente il proprio debutto sul mercato nella seconda metà del 2019. In ogni caso, prima ancora dell’arrivo di qualunque comunicazione ufficiale più dettagliata da parte di Huawei, ci sono già stati alcuni leak online, che hanno svelato alcuni dettagli di Mate 20 X 5G, compresa la sua probabile confezione di vendita.

Adesso lo smartphone è stato addiriturra mostrato in tutta la sua eleganza in un video hands-on, che ne mette in luce il design e le principali caratteristiche tecniche. Nel video in questione, girato da Zing Gadget, Huawei Mate 20 X 5G viene mostrato accanto al già noto Mate 20 Pro. Da un punto di vista estetico, il modello 5G non presenta differenze rispetto al Mate 20 X 4G, l’unico dettaglio che li distingue è il logo 5G presente sul retro.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, trova conferma l’indiscrezione circolata qualche giorno fa: Mate 20 X 5G è dotato di una batteria da 4.200 mAh, più piccola di quella da 5.000 mAh della versione 4G, con supporto alla ricarica rapida Super Charge a 40W. Per il resto il SoC rimane lo stesso Kirin 980 a 7 nm ed è accompagnato da 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Il device è equipaggiato con un modem 5G Balong 5000, lo stesso che di recente abbiamo già visto a bordo dello smartphone pieghevole Huawei Mate X (a questo link la nostra anteprima video).

Nel video purtroppo non vengono comunicati ulteriori dettagli in riferimento al prezzo di listino e alla data di arrivo sul mercato di Huawei Mate 20 X 5G, che in ogni caso dovrebbe costare un po’ in più della variante 4G ed essere disponibile (resta da capire su quali mercati) nella seconda metà dell’anno.