Anche quest’anno Huawei proporrà tre diversi dispositivi per la gamma Mate 20 e proprio quest’oggi andiamo a parlare di Huawei Mate 20 Lite, del quale sono emerse in rete le prime foto promozionali e le presunte specifiche tecniche.

Huawei Mate 20 Lite dovrebbe ereditare un po’ lo stile della sua controparte del 2017, Huawei Mate 10 Lite, ma con ovvie differenze nel comparto tecnico e anche nel design. Lo smartphone presenterà infatti un notch e dovrebbe essere dotato di un display da 6,3 pollici.

Come si evince dalle immagini in galleria, il design rispecchia quello dei leak delle scorse settimane e vede l’assenza della fotocamera posteriore a semaforo, seppur in configurazione doppia e con apertura f/1.8 per il sensore principale. Anche sul davanti troviamo una doppia fotocamera: in entrambi i casi il secondo sensore dovrebbe essere da 2 megapixel.

Sotto la scocca Huawei Mate 20 Lite dovrebbe essere dotato di un processore Kirin 710 e 6 GB di RAM nella sua versione più potenziata. La batteria, complici le dimensioni dello smartphone, dovrebbe essere da 3650 mAh. Il prezzo potrebbe aggirarsi attorno ai 400 euro.

Le voci parlano di un arrivo sul mercato già verso la fine di agosto: se fosse vero possiamo aspettarci un annuncio ufficiale nel corso dei prossimi giorni. Cosa ne pensate?