Stando a quanto riportato da The Wall Street Journal, Huawei si sta preparando a licenziare centinaia di lavoratori negli Stati Uniti.

In particolare, il colosso cinese prevede di licenziare tali lavoratori impiegati in un’azienda sussidiaria di ricerca chiamata Futurewei Technologies e incaricata della gestione di vari laboratori di ricerca.

In base a quanto è stato riferito, ad alcuni dipendenti cinesi sarà consentito di trasferirsi nuovamente in Patria, così da rimanere all’interno dell’azienda.

Pare che il colosso delle telecomunicazioni abbia già informato una parte dei dipendenti della decisione di procedere al loro licenziamento mentre altri tagli dovrebbero essere in programma nel prossimo futuro.

Non è chiaro se tale mossa di Huawei sia legata allo scontro attualmente in corso tra il colosso asiatico e l’Amministrazione Trump, che nei mesi scorsi ha vietato alle aziende statunitensi di trattenere relazioni commerciali con il popolare produttore di smartphone. Magari nei prossimi giorni ne sapremo di più.