Oltre ad aver presentato l’intera famiglia P30, sul palco parigino Huawei ha annunciato un nuovo gadget per certi versi innovativo: a partire dalla prossima estate, l’azienda metterà in commercio una linea di occhiali smart da sole e da vista realizzati in collaborazione con i coreani di Gentle Monster, che di mestiere producono proprio occhiali.

I Huawei Smart Eyewear stati annunciati come dei sostitutivi degli auricolari, da utilizzare per conversare al telefono nel modo più spontaneo e comodo possibile tramite i due altoparlanti posizionati sopra le orecchie. Il corpo, capace di riconoscere i tap, custodisce antenna, modulo di ricarica, doppio microfono, chipstet e batteria, per un’opera di miniaturizzazione che, a vedere le foto, stupisce.

Huawei ha deciso di non includere alcuna videocamera sugli Smart Eyewear per stroncare sul nascere ogni dibattito sulla privacy, scelta che appare sensata vista l’aria pesante che circonda l’azienda cinese soprattutto in America e che potrà condurre ad un prezzo pop, o almeno è ciò che ci auguriamo.

Gli occhiali arrivano in una custodia in pelle dotata di ingresso USB-C, ma possiedono anche la ricarica wireless. Non saranno disponibili prima del prossimo luglio.

Vai a: Huawei P30 Pro e P30 provati da noi: luccicano e il PRO ha una fotocamera assurda (video)