Negli scorsi giorni Huawei ha invitato gli utenti italiani a provare la beta di Android 8.0 Oreo per P10 e P10 Plus. La nuova versione del robottino verde porta la EMUI alla versione 8.0.
Noi l’abbiamo subito installata sul nostro P10 per scovarne le novità e i cambiamenti principali, la sorpesa più gradita però non si vede e si nasconde nel codice di Android, Project Treble.

Nel nostro video assisterete ad una carrellata sulle principali novità dell’aggiornamento, a seguire invece alcune considerazioni e link utili, buona visione.

Android 8.0 Oreo su Huawei P10, le novità della EMUI 8.0

Come installarla?

Trovate tutte le informazioni sul nostro articolo dedicato, la beta è disponibile anche per Huawei Mate 9 e per Honor 9, questi smartphone riceveranno la versione stabile nel giro delle prossime settimane dal momento che in Cina sono già stati aggiornati.

Non vi consigliamo di provare adesso la beta, tanto vale pazientare qualche giorno, nel caso vi sentiste ispirati sappiate che non verranno cancellati i dati e non sarà necessario ripristinare lo smartphone una volta disponibile l’aggiornamento ufficiale.

Generalmente le versioni beta hanno qualche bug o piccolo problemino, nel caso di P10 l’autonomia è calata drasticamente, un problema non preoccupante in vista dell’update ufficiale ma potrebbe bastarvi per farvi desistere dal provare questa versione prototipale.
Altra considerazione importante è che dopo aver installato la beta potreste incorrere in qualche bug anche dopo l’aggiornamento, non sarebbe certametne la prima volta che accade, in questi casi sarebbe sufficiente un reset ai dati di fabbrica, tenetelo presente.

Quali smartphone Huawei/Honor riceveranno l’aggiornamento?

In video vi abbiamo mostrato le features sul top di gamma della linea P, purtroppo questo significa che alcune cose non le vedrete sugli smartphone di fascia inferiore, mentre si ritroveranno sui top di gamma Honor. Abbiamo la certezza che la EMUI 8.0 arriverà su:

Se non avete un Huawei ma siete curiosi di sapere se e quando il vostro smartphone riceverà Android 8.0 Oreo, consultate il nostro articolo: Quali smartphone riceveranno Android 8.0 Oreo?