Con una crescita di oltre il 30% in termini di vendite nel primo trimestre 2015, Huawei ha iniziato quest’anno con il piede giusto. Già durante lo scorso anno l’azienda cinese ha ricevuto un discreto successo e, con i prodotti che sta presentando a prezzi talvolta davvero concorrenziali, crediamo vivamente che anche quest’anno risulterà molto positivo per l’azienda Cinese.

Dopo il P8 e l’Honor 7, è ora il turno dell’Huawei G8, presentato in Cina nel corso di questi giorni. Le specifiche sono piuttosto allettanti, grazie al SoC Qualcomm 615 Octa-Core, due versioni di cui una con 2GB e l’altra con 3GB di RAM ed un chip grafico Adreno 405, accompagnati da 16GB di memoria interna nel caso dello smartphone da 2GB, 32GB di storage nel caso di quello da 3GB, entrambe dotate di uno slot microSD. Completano il quadro definitivo di Huawei G8 una fotocamera posteriore da 13MP ed una anteriore da 5MP, seguite da un sensore biometrico per poter sbloccare il dispositivo mediante l’impronta digitale, ed una batteria da 3.000mAh. Inclusi nel dispositivo sono anche il supporto alla connessione 4G e lo standard Dual-SIM, per consentire agli utenti di inserire nello smartphone due SIM da gestire indipendentemente. Interessanti anche le tre varianti cromatiche, tutte in unibody di alluminio, nei colori bianco, nero e oro.

Il prezzo di questo smartphone si aggirerà intorno ai 370 dollari per la versione da 2GB di RAM e 435 dollari per il modello con 3GB di RAM. Non conosciamo tempistiche ed eventuale disponibilità nei Paesi al di fuori della Cina, ma rimanete aggiornati per ricevere ulteriori informazioni!

Via