Insieme ai P20 e P20 Pro Huawei ha ufficializzato un paio di auricolari wireless dal design leggermente familiare. Proprio come i due flagship, anche i nuovi FreeBuds sembrano inseguire concetti estetici già visti altrove, fattore che ovviamente non toglie né aggiunge nulla alla validità del prodotto.

A differenza degli AirPods, Huawei FreeBuds sono disponibili in colorazione bianca o nera e promettono una notevole autonomia: l’azienda dichiara ben dieci ore di ascolto ininterrotto, ma nel caso in cui l’utilizzo dovesse essere particolarmente intenso basta riporli nella custodia di ricarica per guadagnare altra autonomia.

Huawei dichiara che i FreeBuds consentono un miglior isolamento dai rumori ambientali rispetto agli AirPods, il che potrebbe essere vero alla luce del fatto che sulla carta la soluzione in-ear di Huawei rispetto a quella “ibrida” di Apple dovrebbe tenere lontane le interferenze durante l’ascolto con maggiore efficacia.

Huawei FreeBuds costano 159 euro e potrebbero essere un’ottima soluzione per coloro che acquisteranno Huawei P20 e P20 Pro ahinoi sprovvisti dell’ingresso jack da 3,5 mm. Se i nuovi top di gamma Huawei vi hanno incuriositi, in attesa della recensione potete guardare la nostra video anteprima.

Vai a: Huawei P20 e P20 Pro ufficiali: fino a tre fotocamere e tanta intelligenza artificiale