Nelle ultime settimane Huawei è stata impegnata a smentire rumor fuori controllo che stanno dipingendo uno scenario apocalittico. Nonostante la situazione sia tutt’altro che rosea, ci sono alcuni punti fermi che la compagnia cinese vuole sottolineare.

Tra questi c’è l’assoluta certezza che le applicazioni di Facebook, come Messenger, WhatsApp, Instagram e il client del social network, continuano a funzionare sui dispositivi Huawei. Da alcune settimane tali applicazioni non sono più preinstallate negli smartphone Huawei, nel rispetto dell’ordine esecutivo firmato a maggio dal presidente Trump.

Come sottolinea Huawei però, niente impedisce agli utenti di scaricare le applicazioni dal Play Store, e di ricevere i successivi aggiornamenti. Anche la divisione italiana ha voluto sottolineare questa cosa, con un post pubblicato sulla pagina Facebook italiana, volto a tranquillizzare gli utenti.

Nei giorni scorsi alcuni “influencer” avevano ipotizzato che gli aggiornamenti di sistema fossero già sospesi in seguito al ban negli USA, notizia che si è rivelata assolutamente infondata. Huawei ha dunque voluto smentire queste voci tranquillizzando i propri utenti di lunga data e quelli che hanno da poco acquistato uno smartphone e temono di non poterlo utilizzare.

La situazione è in costante evoluzione e per seguire tutte le novità vi invitiamo a consultare la nostra pagina speciale, aggiornata in tempo reale.