Huawei continua ad espandere le sue operazioni in Brasile, Paese nel quale ha di recente lanciato diversi smartphone e altri dispositivi tecnologici, consapevole dell’importanza che tale mercato può rappresentare in termini di vendite.

Nei giorni precedenti al Black Friday, tuttavia, molti utenti brasiliani sono rimasti colpiti da alcuni messaggi pubblicati su Twitter dall’account ufficiale del colosso cinese, Huawei Mobile Brasil, tweet che hanno generato un po’ di imbarazzo per l’azienda.

Ebbene, la ragione di tali messaggi (tra i quali uno indirizzato alla giornata del Black Friday e un altro volto a stuzzicare la rivale Apple) è molto semplice: l’account di Huawei è stato violato e l’autore di tale violazione ha voluto “divertirsi” un po’.

Poco dopo l’azienda si è scusata con i suoi clienti, promettendo una punizione per gli hacker, precisando di avere già dato il via ad apposite indagini sull’accaduto e di avere rafforzato il loro rispetto per i consumatori.

Inoltre, anche per farsi perdonare per l’incidente, Huawei ha promesso che i suoi prodotti avranno uno sconto reale in Brasile.