Fra app che spariscono dal Play Store di Google e un fatturato che continua a crollare, il reparto mobile di HTC dà tuttavia ancora qualche segno di vita: recenti voci parlano infatti di uno smartphone che l’azienda taiwanese avrebbe in cantiere. Si tratterebbe di un dispositivo di cui per il momento non conosciamo né il nome, né l’aspetto ma sulla base di alcune informazioni, possiamo farcene tuttavia un’idea.

HTC avrebbe così in serbo uno smartphone di fascia media per il semplice fatto che le indiscrezioni trapelate parlano della presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 710 al cui fianco trovebbero spazio 6 GB di RAM.

Insomma, le basi per un dispositivo interessante ci sono e se aggiungiamo poi la presenza di Android 9 Pie come sistema operativo, abbiamo già uno smartphone che, con qualche caratteristica di livello, potrebbe far felici i fan del marchio e non solo.

Certo, è necessario corredare a tali specifiche un prezzo allettante, non superiore alla soglia dei 500 euro per risultare un minimo competitivo in un momento storico in cui gli avversari in termini di rapporto qualità prezzo sono particolarmente agguerriti.

Ma per il momento non sono emerse ulteriori informazioni, e prima di fare eventuali pronostici aspettiamo ulteriori (ed eventuali) nuove. Intanto fateci sapere la vostra nei commenti qui sotto.

Aggiornamento delle 19:00 del 12 aprile

Spuntano i primi dettagli sul nuovo smartphone di HTC, dispositivo che pare sia conosciuto col nome di 2Q7A100 e che oggi è passato da AnTuTu benchmark corredato di qualche informazione in più.

Al di là del punteggio, pari a 169.617, emergono informazioni sulla memoria interna, pari a 128 GB, alla presenza della GPU Adreno 616 e di uno schermo con risoluzione FullHD+ (2160 x 1080 pixel), quindi in 18:9.