Se stavate aspettando l’annuncio di HTC 11, o almeno qualche informazioni sul suo possibile lancio, l’attesa è stata vana. Sembra quasi che HTC stia adottando una strategia finanziaria davvero suicida, visto il prezzo a cui è stato proposto lo smartphone presentato oggi, disponibile in edizione limitata solo per il mercato taiwanese.

Difficilmente qualcuno ne sentirà la mancanza visto che parliamo di 28.900 dollari di Taiwan, circa 880 euro al cambio attuale. Parliamo di una edizione speciale di HTC U Ultra con 128 GB di memoria interna e un vetro zaffiro. Tutto qui. Niente nuove colorazioni, nuove funzioni, processore più potente, una RAM di dimensioni maggiori.

Difficile dunque capire quale sia la strategia del produttore taiwanese, visto che il prezzo appare davvero fuori mercato e non può essere giustificato dalla presenza di una cover in pelle, un power bank e qualche altro accessorio incluso nella confezione di vendita. I pre ordini inizieranno il 28 marzo, con un mese di ritardo rispetto a quanto originariamente indicato da HTC e proprio a ridosso della presentazione di Samsung Galaxy S8.

Se si tratta di una mossa studiata a tavolino sembra davvero troppo azzardata anche per HTC. Cosa ne pensate? Il box dei commenti è a vostra disposizione.