HTC U Ultra viene messo a dura prova dai soliti test di durabilità

HTC U Ultra è arrivato lo scorso mese sul nostro mercato, non convincendoci appieno soprattutto per quanto riguarda il prezzo rapportato ad alcune caratteristiche tecniche. Nonostante ciò, HTC si è sempre distinta per un’ottima cura nei materiali e quest’oggi il noto YouTuber JerryRigEverything ha deciso di mettere alla prova la qualità costruttiva.

Come sempre avviene in questi test di durabilità si parte dai graffi sul vetro frontale, che risulta essere ben resistente, graffiandosi solo al livello 6/7 come la media degli smartphone moderni. Il frame è in metallo ed è molto robusto, mentre le fotocamere sono protette da vetro e non dalla più scadente plastica. Peccato per la capsula auricolare, che appare piccola e non molto duratura, e il lettore di impronte digitali frontali, che si può graffiare senza però compromettere l’effettivo funzionamento.

Per quanto riguarda il vetro posteriore HTC U Ultra non dovrebbe ricevere graffi da oggetti comuni, anche se è un vero e proprio magnete per le impronte digitali. La fotocamera posteriore, come detto, è protetta anch’essa da vetro e si comporta bene così come il display sottoposto per molti secondi al calore di una fiamma, non causando danni permanenti.

Infine tocca al bend test, con cui HTC U Ultra conclude questi test estremi. La scocca subisce un notevole piegamento e il vetro posteriore certamente non aiuta, per cui bene ma non benissimo. In generale HTC U Ultra si dimostra un dispositivo ben realizzato e che potrebbe resistere a lungo nel tempo, anche se non siamo ai livelli dello smartphone più duraturo e resistente del 2016, ossia HTC 10 (sempre secondo lo YouTuber, NdR).

Vi lasciamo qui sotto il video che mostra le “torture” effettuate sul povero HTC U Ultra, nella bellissima colorazione blu.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top