HTC si è decisa finalmente ad entrare nel mondo degli indossabili e degli accessori per monitorare la salute: così, in occasione del CES, ha reso ufficiali uno smartband, una bilancia e una fascia cardiaca.

I tre dispositivi sono realizzati in collaborazione con Under Armour e vengono venduti separatamente o in un pacchetto unico, anche se sono pensati per essere utilizzati tutti insieme al fine di fornire un quadro completo e preciso.

Lo smartband è pensato per essere indossato 24 ore su 24 e per tenere traccia delle attività del sonno, dei battiti cardiaci e per monitorare le diverse attività fisiche. E’ realizzato in gomma, è resistente all’acqua e monta un display P-OLED da 1,3″ utile per visualizzare le informazioni base e interagire con esse.

La bilancia ha una forma circolare ed è pensata per tenere sotto controllo il peso corporeo e per tenerne traccia nel tempo. E’ anch’essa dotata di un display, utile ancora per visualizzare una serie di informazioni base.

La fascia cardiaca è pensata invece in modo particolare per gli sportivi, i quali possono indossarla durante i loro allenamenti e tenere così sotto controllo i battiti del cuore e visualizzare poi un quadro dettagliato sul loro andamento.

Tutti e tre i dispositivi sono dotati di connessione wireless, Wi-Fi nel caso della bilancia e Bluetooth per gli altri due, e permettono di registrare e visualizzare le informazioni raccolte sullo smartphone attraverso un’applicazione dedicata.

UA HealthBox, è così che si chiama il box che comprende tutti e tre i dispositivi, sarà in vendita a 400 dollari, mentre singolarmente UA Band costerà 180 dollari, UA Scale 180 dollari e UA Heart Rate 80 dollari. Saranno acquistabili da questo mese negli USA, solo nel corso del 2016 nel resto del mondo.