Inauguriamo oggi una serie di focus che pubblicheremo nei prossimi giorni e in cui dedicheremo particolare attenzione a specifici aspetti di HTC One M9, anche in base alle vostre richieste, in attesa della recensione completa che arriverà a seguire. Apriamo con quello dedicato alle prestazioni e alle temperature, aspetti che tanto hanno fatto discutere negli ultimi giorni.

Abbiamo cercato di fare chiarezza una volta per tutte e di mettere la parola fine alle indiscrezioni su versioni software non definitive, aggiornamenti volti a limitare le frequenze di lavoro del processore e su temperature elevate in condizioni di stress. Per farlo ci siamo concentrati innanzitutto sui benchmark, eseguendo test, ad esempio, con GFXBench, AnTuTu e GeekBench, e paragonando i punteggi ottenuti con quelli fatti registrare da altri smartphone, come Samsung Galaxy Note 4, LG Nexus 5 e OnePlus One.

Abbiamo anche testato la memoria di archiviazione in scrittura e lettura attraverso un benchmark e aperto una serie di applicazioni in sequenza, così da simulare un utilizzo rapido dello smartphone in una situazione di tutti i giorni. Infine, non potevano esimerci dal realizzare delle prove con lo scopo di sfruttare al massimo l’hardware, così da potervi riportare le reali temperature che raggiunge HTC One M9 con la versione software di vendita attraverso un termometro ad infrarossi. Potete scoprire tutto questo con noi nel video qui sotto.