Questa mattina, nello store cinese di HTC è apparso, per qualche ora, il prossimo smartphone entry-level della casa taiwanese: Desire 820 Mini. Recentemente passato dalla certificazione TEENA (FCC cinese), potrebbe rivelarsi un buon acquisto per chi cerca un device economico, con display da 5″ e dual sim.

Dalle specifiche TEENA emergono, però, dimensioni tutt’altro che mini: 150,1 x 72,7 x 9,6 millimetri per un peso di 162 g. Dimensioni che superano di poco quelle di un LG G2 e denotano, ancora una volta, la scarsa ottimizzazione delle cornici da parte di HTC, parzialmente giustificata dalla presenza di altoparlanti stereo sulla parte frontale.

Il quadro delle specifiche non è ancora completo. Le certezze vedono un display 720 p da 5″ (294 PPI), 1GB di RAM, 8GB di memoria integrata, slot MicroSD, Android 4.4.4, fotocamera posteriore da 8 Megapixel ed infine quella frontale da ben 5 Megapixel. Vanta inoltre connettività 3G ed LTE compatibili con reti cinesi ed internazionali. Il processore sarà un quad-core da 1.2GHz, di cui non si conosce ancora il produttore.

Il prezzo di vendita sarà di 1400 yuan (180€) per il mercato cinese. La solita cura per i dettagli di HTC, i materiali solidi e la costruzione quasi impeccabile valgono, secondo voi, la palma di miglior entry-level? O per lo stesso prezzo ci sono competitor che offrono di meglio pur sacrificando qualche attenzione al design? Fateci sapere la vostra opinione nel box dei commenti.

 Via