Dopo la presentazione ufficiale a Taiwan di giugno scorsoHTC è pronta a lanciare anche in Europa il primo smartphone ad adottare la soluzione del notch a goccia, ennesimo tentativo per tentare di “risollevarsi” e di arginare il calo di vendite: si tratta di HTC Desire 19+ ed è già disponibile in Germania.

Si tratta di un dispositivo dotato di un display HD+ da 6,2 pollici e un SoC MediaTek Helio P35 octa-core, affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD). Il comparto fotografico fa affidamento sulla tripla fotocamera posteriore che comprende un sensore principale da 13 megapixel, uno da 8 megapixel con lenti ultra-wide e uno da 5 megapixel per il rilevamento della profondità. La fotocamera anteriore, invece, è da 16 megapixel e supporta lo sblocco mediante riconoscimento del volto e la modalità bellezza. A completare la scheda tecnica sono la batteria da 3.850 mAh e la Sense UI basata su Android Pie.

HTC Desire 19+ è già acquistabile, in bianco e blu, in Germania al prezzo di 329 euro, ma le prime spedizioni partiranno nelle prossime settimane (dopo il 19 agosto). Non ci sono ancora indicazioni ufficiali sull’eventuale commercializzazione in Italia, ma il fatto che sia disponibile sul mercato tedesco lascia ben sperare.