HTC sembra aver scelto una strategia ben precisa per cercare di risollevare le proprie sorti economiche: presentare in poco tempo un numero sufficientemente elevato di dispositivi da consentirle di registrare volumi di vendita significativi. Gli indizi di questa strategia sono da ricercare in Russia, visto che la compagnia taiwanese ha registrato in quel Paese ben quattro smartphone (di cui tre ancora inediti).

Andiamo con ordine. Il primo è una nostra vecchia conoscenza, visto che si tratta di HTC 10 Evo, da poco ufficializzato negli Stati Uniti (dove si chiama Bolt ed è venduto in esclusiva dall’operatore Sprint).

La prima new entry si chiama Desire 650 (anche conosciuto come A17), e dovrebbe trattarsi di uno smartphone di bassa gamma: non siamo però certi che anche il suo prezzo lo sarà, e questo potrebbe rivelarsi controproducente vista la fascia di mercato in cui si posizionerebbe, da sempre ricca di concorrenti agguerriti.

La seconda novità è il Desire 10 Pro, che abbinerebbe ad un display da 5,5 pollici con risoluzione FullHD un processore Helio P10, con fotocamera frontale da 13 e posteriore da 16 megapixel.

Il terzo smartphone dovrebbe essere One X10, successore del tanto discusso One X9, che presenterebbe le stesse caratteristiche appena elencate per Desire 10 Pro, con in più 3 GB di RAM, oltre a una versione con doppia SIM.

Al momento non sappiamo se tutti questi dispositivi arriveranno anche in Europa, nè conosciamo le tempistiche dell’eventuale commercializzazione. Non mancheremo comunque di tenervi aggiornati sui prossimi sviluppi.