HTC 10 Lifestyle arriva in Europa ma è molto costoso

Nel giorno della presentazione ufficiale di HTC 10, avvenuta nello scorso mese di aprile, il produttore taiwanese ha presentato anche HTC 10 Lifestyle, una versione depotenziata destinata ai mercati orientali, in particolare a quello indiano.

L’idea di HTC era quella di offrire una alternativa economica al top di gamma, mantenendo lo stesso design e gran parte delle caratteristiche tecniche ma risparmiando su alcuni componenti chiave, come il processore, la RAM e il modem. Il compromesso potrebbe essere accettabile se il prezzo di HTC 10 Lifestyle fosse adeguato ma stando all’offerta di un rivenditore online olandese sembra che non sarà così.

In Olanda il top di gamma HTC 10 viene commercializzato a 723 euro mentre HTC 10 Lifestyle è in vendita a soli 44 euro in meno, ovvero 679 euro. La differenza di prezzo sembra quindi troppo poca perché lo smartphone possa risultare minimamente appetibile, considerando che sul mercato ci sono alternative migliori a prezzi nettamente inferiori, OnePlus 3 su tutti.

Ancora una volta dunque sembra che HTC abbia esagerato con il prezzo di un dispositivo che a 250-300 euro in meno avrebbe potuto suscitare maggiore interesse. Sembra che HTC viva ancora dei fasti passati e non riesca a rendersi conto che per uscire dalla crisi potrebbe essere opportuno adottare una strategia dei prezzi un pochino più aggressiva, anche senza arrivare ai livelli di concorrenti come Xiaomi.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Enrico

    Sempre più ridicoli

  • Luca Vitiello

    Ma scusate e le caratteristiche??? E poi un’altra domanda, perché dai nostri vicini di casa in Slovenia, (almeno per me vicini) perché htc 10 si trova fisicamente sugli scaffali??? Magari il prezzo lascia un po’a desiderare però!!!

  • Antonio Ferrazzano

    Hahahaha un altro pò costa più del top gamma😂😂😂impazziti😂

  • Gabriel Archangel

    La sede marketing HTC è evidentemente su una delle lune di Saturno e non sono aggiornati sui prezzi sulla terra. Non trovo altre spiegazioni plausibili.

  • JeSuisCrix

    HTC, certe volte, esagera troppo sui prezzi secondo me. Spero che tutta questa sua politica di prezzi esorbitanti non infligga i Nexus. Se no quas’anno i Nexus, per quanto belli e potenti siano, rimarranno sullo scaffale per quei 700-800€ che HTC li farà valere

    • Igor Mishin ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

      Infatti non mi pare che il Nexus 9 sia stato un campione di vendite quas’anno.

  • anonimoconosciuto

    sono pazzi completi. se lo piazzavano sui 450€ facevano faville. un prodotto completo, bello, con un prezzo “onesto”. e invece lo piazzano quanto un top di gamma… boooh… e non venitemi a dire che se sono così bravo anziché stare qua in questo blog lavorerei ad htc o in un’altra azienda, perché non mi pare che con queste strategie che critico htc stia vincendo!

  • Alessio Rossi

    a 399 lo comprerei … ho appena ordinato 6p a 385 :D

  • Roberto

    Ciao ciao HTC è stato bello conoscierti…😭

  • Lorenzo

    Alternativa “economica”

Top