I produttori cinesi di smartphone stanno facendo registrare una forte crescita nel 2015, grazie ad una serie di terminali particolarmente azzeccati proposti dai principali brand. Tra questi spicca Huawei che si appresta a rinnovare ulteriormente la propria linea Honor, dopo il grosso successo di vendite di Honor 7.

Il produttore cinese lancerà infatti il 10 ottobre un nuovo modello, Honor Play 5, del quale avevamo parlato qualche giorno fa. Le prime informazioni davano come probabile il lancio del nuovo smartphone per quella data e Huawei, come ci ha abituato a fare, ha pubblicato un teaser che annuncia l’arrivo di Honor Play 5X.

Huawei-Honor-Play-5X-launch-teaser_1Come sempre l’annuncio è avvenuto attraverso l’account ufficiale su Weibo, il popolare social network cinese, e annuncia un evento che si terrà il 10 Ottobre. Come accaduto per Honor Play 4X, il precedessore lanciato lo scorso anno, anche Honor Play 5X sarà un dispositivo entry-level dotato però di una scheda tecnica di tutto rispetto.

Ricordiamo infatti che Honor Play 5X dovrebbe utilizzare un display HD da 5″, SoC MediaTek MT6735, 2GB di RAm, 16GB di memori ainterna espandibile tramite microSD, fotocamera posteriore da 13MP, anteriore da 5MP, supporto alle reti 4G/LTe e Android 5.1 con EMUI 3.1. Il prezzo dovrebbe essere particolarmente aggressivo, visto che a breve dovrebbe arrivare anche il fratello maggiore Honor 5X, di cui vi abnbiamo già parlato la scorsa settimana.

Via