Il 2015 è stato ricco di soddisfazioni per Huawei, con i profitti che sono cresciuti in maniera significativa e con la conquista del terzo posto tra i produttori mondiali di smartphone. Sono stati parecchi i modelli di successo presentati dal produttore cinese, sia col brand Huawei sia con quello Honor, basti pensare al successo di vendite di Honor 7, più volte esaurito.

Soltanto ieri erano circolate in rete alcune informazioni su un nuovo dispositivo della linea Honor che dovrebbe sostituire il “vecchio” Honor 4X. Parliamo di Honor 5X, che potrebbe essere affiancato da un altro modello, per la precisione Honor Play 5X. Dovrebbe trattarsi di un dispositivo più economico rispetto al fratello maggiore, destinato ad aggredire nuovamente la fascia bassa del mercato ma dotato di specifiche tecniche molto interessanti.

Huawei-Honor-Play-5X-TENAAIl nuovo smartphone dovrebbe essere presentato il 10 Ottobre, ad un anno di distanza dalla presentazione di Honor Play 4X. Honor Play 5X pur essendo collocato nella fascia entry-level, sarà dotato di display HD da 5″, SoC MediaTek MT6735 quad core a 1.3GHz, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD, supporto alle reti 4G/LTE e Android 5.1 Lollipop con la classica interfaccia EMUI.

Il comparto fotografico potrà contare su un sensore posteriore da 13MP ed uno frontale da 5MP. Scontato, ovviamente, l’uso della plastica nella costruzione dello smartphone, del quale non è stato reso noto il possibile prezzo di vendita. Ancora un paio di settimane e potremo conoscere le nuove proposte della linea Honor, visto che con ogni probabilità Huawei potrebbe svelare altri dispositivi oltre ad Honor Play 5X.

Via